Cercando:
lasixIndipendentemente dal trattamento, la disidratazione è risultata un fattore di rischio globale per la mortalità e pertanto deve essere evitata in pazienti anziani con demenza (vedere "Interazioni"). Lasix 500 mg compresse può essere utilizzato anche come terapia di mantenimento in pazienti che hanno risposto positivamente al trattamento con alte dosi di furosemide somministrata per infusione. Lasix può essere combinato con altri diuretici per migliorare gli effetti collaterali?
Pertanto appare poco probabile che l'incidenza di tumori sia rilevante nel trattamento dell'essere umano. Infatti non vi è alcuna evidenza di un aumento dell'incidenza di adenocarcinomi mammari in seguito all'utilizzo di furosemide. Sulla base di studi epidemiologici una classificazione per cancerogenesi di furosemide nell'uomo non appare possibile. Studi condotti in varie specie di roditori e nel cane somministrando furosemide per via orale ed endovenosa hanno rivelato una bassa tossicità acuta. La DL50 di furosemide per via orale nel topo e nel ratto è compresa tra 1050 mg/kg e 4600 mg/kg peso corporeo, mentre nella cavia è di 243 mg/kg.
Smettere di fumare - il fumo aumenta la frequenza cardiaca e la pressione arteriosa. Smettere di fumare riduce la pressione arteriosa e allevia i sintomi dello scompenso. Non esiste alcuna evidenza a sostegno di una riduzione della fertilità maschile o femminile. Tuttavia, se una donna sta pianificando una gravidanza, è bene consultare il medico perché in genere la furosemide non è raccomandata quando incinta.
Prima di assumere un farmaco consultare sempre il foglietto illustrativo che l’accompagna. "Questo farmaco per me ha tanti effetti collaterali. Dolori muscolari,..." Sono perplessa e anche scoraggiata, 4 giorni di Lasix non sono pochi e io sto ancora male, sono gonfia ed il dolore è davvero terribile.
Il medicinale è sicuro anche quando assunto cronicamente, anche se potrà essere necessario sottoporsi a controlli periodici per verificare sangue e urine. In particolare, bisognerà accertarsi che i componenti chimici del sangue rimangano bilanciati. In genere la furosemide non è raccomandata in gravidanza o durante l’allattamento al seno. Alcuni farmaci interferiscono con la furosemide, impedendone il corretto funzionamento o aumentando le probabilità di effetti collaterali. Segue un elenco degli effetti indesiderati più frequenti, fare riferimento al foglietto illustrativo per un elenco completo.
LASIX ® viene assorbito molto rapidamente dal tratto gastro-intestinale, mantenendo un'elevata biodisponibilità, che si attesta tra il 50% ed il 70%. È abbastanza comune dopo la dimissione dall'ospedale dopo un episodio di scompenso cardiaco acuto dover ricorrere a piccole modifiche della terapia in funzione delle singole risposte terapeutiche dei vari numerosi farmaci. Proprio per tale motivo i periodi riabilitazione cardiologica (come quello che è stato correttamente prescritto per sua madre) rappresentano una buona soluzione per questi pazienti.
Patologie congenite, familiari e genetiche Non nota Aumento del rischio di persistenza del dotto arterioso pervio quando la furosemide viene somministrata a neonati prematuri durante le prime settimane di vita. Patologie sistemiche e condizioni relative alla sede di somministrazione Non comuni Stanchezza Rari Febbre Non nota Reazioni di tipo locale come dolore Il rispetto delle istruzioni contenute nel foglio illustrativo riduce il rischio di effetti indesiderati. I sintomi di questi disturbi sono costituiti da ipotensione grave , insufficienza renale acuta, trombosi, stati di delirio, paralisi flaccida, apatia e stato confusionale. Congiuntamente alla prevenzione ed al trattamento sia delle gravi complicanze derivanti da tali squilibri che di altri effetti sull’organismo, l’azione correttiva può richiedere un monitoraggio intensivo delle condizioni cliniche, nonché adeguate misure terapeutiche. Nel caso di pazienti con disturbi della minzione, come nel caso di ipertrofia prostatica o stato di incoscienza, è necessario provvedere al ripristino del libero deflusso urinario. Ipersensibilita' al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti.
No comments:
Post a Comment