Wednesday, January 4, 2023

Beta-bloccanti: si possono assumere in gravidanza?

Cercando:

inderal 













È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione. Il propranololo, come gli altri beta-bloccanti, possiede effetti inotropi negativi ed è quindi controindicato nello scompenso cardiaco non controllato. Generalmente controindicato in gravidanza e nell'allattamento (vedere paragrafo 4.6); controindicato in età pediatrica.

Il volume sia dei muscoli estrinseci dell’occhio che del tessuto connettivale e adiposo retrorbitario tende ad aumentare a causa dell’infiammazione e dell’accumulo di glicosaminoglicani , soprattutto di acido ialuronico . La prevalenza della malattia di Graves è stimata, in UK, intorno all’1.85%. La patologia rende conto del 60-80% di tutti gli ipertiroidismi, con una frequenza nettamente superiore nel sesso femminile ed un picco di incidenza compreso tra i 40 e i 60 anni. Humanitas Mater Domini è un ospedale polispecialistico privato accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale per le attività ambulatoriali e di ricovero. Il medico, il chirurgo o il dentista andrebbero sempre informati della propria assunzione di Propranololo.

Inderal è un farmaco con alla base il principio attivo del propranololo cloridratato, appartenente alla categoria dei farmaci beta bloccanti per ansia. Inoltre tra le sue funzioni più importanti dobbiamo menzionare anche il controllo dell’ ipertensione arteriosa, il controllo di varie forme di aritmia cardiaca, trattamento del tremore essenziale e controllo totale della tachicardia su base ansiosa. Un farmaco quindi che è indicato verso quelle persone che soffrono di particolari stati di agitazione e che deve essere necessariamente prescritto dal medico. Da rilevare che il farmaco Inderal, oltre a portare benefici per chi lo assume, ha determinate controindicazioni.

Esso inoltre è utilizzato per prevenire e curare l’infarto, in caso di ipertiroidismo, feocromocitoma, menopausa e stati ansiosi, e infine nella riduzione della frequenza e della gravità delle emicranie. Nel caso non vi fosse risposta al glucagone o questo non fosse disponibile, si ricorra a uno stimolante beta-adrenocettore quale la dobutamina alla dose di 2,5 – 10 mcg/kg/min per infusione endovenosa. I sintomi di sovradosaggio da Inderal possono manifestarsi con bradicardia, ipotensione, insufficienza cardiaca acuta e broncospasmo.

Questo effetto può provocare un'eccessiva risposta antipsicotica alla clorpromazina e un aumento dell'effetto antipertensivo di Inderal. Particolare cautela deve essere adottata se farmaci a base di ergotamina, diidroergotamina o composti correlati vengono somministrati in associazione con Inderal, poichè in alcuni pazienti si sono verificate reazioni vasospastiche. Particolare cautela richiede la somministrazione di Inderal a pazienti in trattamento con farmaci antiaritmici appartenenti alla I classe, come la disopiramide. Il rispetto delle istruzioni contenute nel foglio illustrativo riduce il rischio di effetti indesiderati.

La corretta esecuzione della scintigrafia deve contemplare un adeguato wash-out farmacologico da sostanze iodate che possono interferire riducendo la captazione tiroidea del tracciante. Come con tutti gli altri farmaci, il prodotto può essere usato in gravidanza soltanto in caso di effettiva necessità e sotto diretto controllo del medico. Per le dosi e le modalità di somministrazione consultare il foglietto illustrativo.

Lo sviluppo di complicanze cardiovascolari è più probabile se sono stati ingeriti anche altri farmaci cardioattivi, in particolare bloccanti dei canali del calcio, digossina, antidepressivi ciclici o neurolettici. In questo forum si parla dei problemi relativi all'uso dei farmaci in gravidanza. Risponde Antonio Clavenna, medico farmacologo del Laboratorio per la Salute Materno Infantile dell'Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri IRCCS di Milano. È improbabile che Inderal influisca sulla capacità di guidare veicoli e sull'uso di macchinari. Tuttavia, va tenuto in considerazione che si possono occasionalmente verificare capogiri o affaticamento.

Questa tipologia di cookie non è necessaria al funzionamento del sito, quindi per la loro installazione, in caso di indirizzo IP non anonimo, è richiesto il tuo consenso. Inderal non deve essere somministrato in pazienti predisposti ad ipoglicemia, ad esempio dopo un digiuno prolungato o a pazienti con ridotta tolleranza al glucosio. Profilassi delle emorragie del tratto gastro-intestinale superiore in pazienti con ipertensione portale e varici esofagee. Nel caso in cui si avvertano stanchezza o problemi alla vista, è necessario evitare la guida di un veicolo. Aufeminin, titolare del trattamento, raccoglie queste informazioni in modo da poterti inviare comunicazioni commerciali personalizzate, soggette ai tuoi interessi. Per saperne di più sulla gestione dei tuoi dati ed esercitare i tuoi diritti, puoi consultare l'informativa sulla privacy.

È necessario porre particolare attenzione nella scelta della dose iniziale quando si inizia il trattamento. Anziani Negli anziani la dose ottimale deve essere determinata individualmente sulla base dei risultati clinici. In gravidanza può causare malformazioni congenite, soprattutto a livello cardiaco, e possibilmente crescita inadeguata prima della nascita. Poiché la quantità di alcol necessaria per provocare la sindrome fetale alcolica è sconosciuta, si consiglia alle donne in gravidanza di astenersi dall’assumere alcol sia in modo regolare che ubriacandosi. A causa dei possibili effetti dannosi del fumo sul feto, le donne dovrebbero impegnarsi a non fumare durante la gravidanza, discutendo delle strategie con il medico. Valutano la somministrazione di un farmaco a una donna in gravidanza per il trattamento di un disturbo solo quando il possibile beneficio supera i rischi noti.

Prima di iniziare la terapia con INDERAL ® sarebbe opportuno valutare attentamente le condizioni fisio-patologiche del paziente. L'uso concomitante di calcio antagonisti diidropiridinici (es. nifedipina) può aumentare il rischio di ipotensione e possono verificarsi casi di scompenso cardiaco in pazienti con insufficienza cardiaca latente. In casi isolati si presenta un'ipoglicemia grave con convulsioni e/o coma provocata da Inderal. Si deve prestare attenzione all'uso concomitante di Inderal e terapie ipoglicemiche in pazienti diabetici.

Puoi ritirare il tuo consenso in qualsiasi momento, e hai anche il diritto di aggiornare i tuoi dati, il diritto all'oblio, e hai il diritto di limitare il trattamento e il trasferimento dei tuoi dati. Hai anche il diritto di sporgere reclamo alle autorità competenti, se pensi che il trattamento dei tuoi dati violi la legge. Presto il consenso al trattamento dei dati personali relativi al mio stato di salute al fine di porre domande ai Professionisti. Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali. Il sud-est asiatico è una regione molto estesa, le cui zone cambiano sia a livello climatico che in fatto di livelli igienico-sanitari e di malattie più o meno diffuse. Profilassi dell'emicrania nei pazienti adulti che non abbiano risposto o siano intolleranti alle altre terapie standard.

No comments:

Post a Comment

Principali categorie di psicofarmaci e loro uso in abbinamento alla psicoterapia

Cercando: inderal  Clicca qui La terapia della BPCO con farmaci anticolinergici e beta 2 agonisti a lunga durata d’azione può influire n...