Cercando:
inderalI risultati iniziali furono incoraggianti, poi venne sempre meno utilizzato ed oggi ritengo che la Tocainide (Tonocard - cp 400 e 600 mg) sia da sconsigliare, soprattutto a causa di possibili effetti collaterali. Altre condizioni che suggeriscono l’ipotesi di ipertiroidismo sono l’osteoporosi, l’ipercalcemia, lo scompenso cardiaco, extrasistoli atriali, dispnea, peggioramento del controllo glicemico in pazienti diabetici. La malattia di Graves si accompagna al reperto obiettivo di gozzo diffuso e, in circa il 40% dei casi, ad oftalmopatia. Gli sportivi sono spesso portatori di aritmie assolutamente benigne, quali la presenza di numerose extrasistoli sopraventricolari e ventricolari che vengono vissute come molto fastidiose.
In caso di ingestione/assunzione accidentale di una dose eccessiva di Inderal, avvertite immediatamente il medico o rivolgetevi al più vicino ospedale. Nel caso in cui, per dimenticanza, si ometta l'assunzione di una dose, è opportuno assumerla appena possibile. Il dosaggio deve essere aggiustato dal medico in accordo all'età ed al peso del bambino. Prima di iniziare il trattamento informare il medico se si è in stato di gravidanza o se si desidera iniziare una gravidanza. Nell'eventualità di ricovero in ospedale, informare il personale medico del trattamento in corso e, in particolare, l'anestesista in caso di intervento chirurgico.
La maggior parte dei pazienti con morbo di Basedow presenta un aumento sierico di FT3 superiore all’FT4, dovuto sia ad un’eccessiva produzione e secrezione ghiandolare di triiodiotironina che ad un aumento della conversione extratiroidea di T4 in T3 . Questo quadro di laboratorio si differenzia dall’ipertiroidismo indotto da amiodarone, in cui prevale una T4 tossicosi da ridotta conversione periferica. Lo scompenso cardiocircolatorio è un’evenienza rara nei soggetti giovani, soprattutto in assenza di una cardiopatia organica, mentre compare con maggiore frequenza negli anziani e negli ipertiroidismi di vecchia data.
Queste caratteristiche, fra l’altro, sono le stesse che impongono la sospensione della terapia beta bloccante quando si voglia veramente testare il cuore sotto sforzo. Purtroppo quasi tutti i farmaci che regolano la pressione arteriosa portano a riduzione dell’efficienza sessuale, i beta bloccanti anche più degli altri. Tuttavia lei non può sospenderli in quanto servono a prevenire recidive di Fibrillazione atriale. Il consiglio che le posso dare è di ricorrere ai farmaci che si oppongano alla disfunzione erettile tipo sildenafil o equivalenti. Nella cefalea tensiva l'Inderal, che è un farmaco beta-bloccante, non trova indicazione. L'inderal è indicato nella profilassi dell'emicrania, mentre una indicazione più specifica per la cefalea tensiva è costituita eventualmente dall'uso di Amitriptilina.
In tutte le altre condizioni, per cui persiste un'indicazione terapeutica (tireotossicosi, tachicardia su base ansiosa ecc.) i dosaggi efficaci sono compresi tra gli 80 ed i 160 mg al giorno. Nel trattamento delle aritmie cardiache la dose utile sembra quella di 40 mg, tre volte al giorno. Viene metabolizzato prevalentemente a livello epatico, dove attraverso un effetto di primo passaggio dà origine a metaboliti farmacologicamente attivi; legato alle proteine plasmatiche, può in seguito diffondere liberamente attraverso il torrente circolatorio.
Il farmaco riporta rapidamente la pressione del sangue ai valori normali, favorendo però l’insorgenza di nuovi sintomi, tra cui l’aumento di peso. Se il tremore non è troppo fastidioso, questi farmaci possono essere assunti anche “al bisogno”, ad esempio in quelle situazioni della vita relazionale in cui il tremore potrebbe creare maggiore imbarazzo. Nonostante il tremore essenziale sia frequente, la base patofisiologica e il meccanismo con cui nel cervello si formano le scariche ritmiche che danno origine al tremore sono poco conosciuti. Il tremore essenziale può insorgere molto presto, anche nell’infanzia, tuttavia la maggior parte delle persone osserva questo disturbo intorno ai 50 anni e con l’aumentare dell’età può peggiorare lentamente. Il tremore è un disturbo che si manifesta in diverse patologie, tuttavia le due patologie neurologiche che hanno in comune il sintomo del tremore sono la malattia di Parkinson ed il tremore essenziale.
L'ottimizzazione dell'efficacia ipotensiva potrebbe realizzarsi anche grazie alla concomitante somministrazione di diuretici o altri farmaci antipertensivi. Fattori di rischio dell’oftalmopatia sono la suscettibilità genetica, il sesso femminile, il fumo e il tipo di trattamento della malattia di Graves. E’ stato infatti dimostrato che la terapia radiometabolica può comportare un peggioramento dell’oftalmopatia rispetto ai farmaci tireostatici o alla tiroidectomia. Le informazioni di carattere medico riportate in questo sito sono redatte e controllate da personale professionale e qualificato. Ciononostante, data l’impossibilità di relazionarsi direttamente con chi legge, esse hanno natura generale e sono pubblicate con il solo scopo illustrativo e divulgativo. Per nessuna ragione esse possono intendersi come consigli o prescrizioni mediche e sostituirsi al consulto diretto di un medico.
Prima di iniziare la terapia con INDERAL ® sarebbe opportuno valutare attentamente le condizioni fisio-patologiche del paziente. È stato il primo betabloccante efficace; fu sviluppato verso la fine degli anni ’50 del secolo scorso da uno scienziato scozzese, James W. Black, che nel 1988, per questa scoperta, ottenne il premio Nobel per la Medicina. Nei pazienti diabetici, Inderal può occasionalmente modificare la risposta a questi medicinali. Inderal può occasionalmente modificare anche la normale risposta ai bassi livelli di zucchero nel sangue , che generalmente induce un aumento della frequenza cardiaca.
Sono farmaci, in linea generale, ben tollerati e molto efficaci, e gli effetti collaterali si manifestano solo in una piccola percentuale dei pazienti. La maggior parte delle persone che prendono farmaci beta-bloccanti non ha, in genere, effetti indesiderati ; in certi casi, possono verificarsi lievi disturbi che si attenuano con la prosecuzione della cura. È buona norma, tuttavia, rivolgersi subito al medico curante qualora si verifichino dei disturbi dopo l'assunzione del beta-bloccante.
Le compresse devono essere assunte con un po' d'acqua, preferibilmente sempre alla stessa ora. Informazioni sulla Posologia - Prenda Inderal seguendo sempre esattamente le istruzioni del medico o del farmacista. Inderal si può usare soltanto su prescrizione e sotto il continuo controllo del medico. Inderal per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica , ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.
Le evidenze di una correlazione tra livelli plasmatici ed età sono discordanti. Negli anziani tuttavia la dose ottimale deve essere determinata individualmente sulla base dei risultati clinici. Come riportato nella composizione le compresse contengono, tra gli eccipienti, il lattosio monoidrato quindi, in caso di accertata intolleranza agli zuccheri, contattare il medico curante prima di assumere il medicinale. I pazienti che soffrono di disordini vascolari periferici di modesta entità devono tenere presente che durante il trattamento con Inderal si può verificare un aggravamento dei disturbi. In particolari categorie di pazienti a rischio si è osservata anche la presenza di bradicardia, ipotensione, difficoltà respiratorie, allucinazioni, disturbi dell'umore e alterazione di alcuni parametri emato-clinici. La letteratura scientifica mostra l'efficacia del propranololo nel trattamento dei disturbi dell'ansia, nonostante non sia stato ancora chiarito il meccanismo molecolare d'azione.
No comments:
Post a Comment